Skip to navigation

Contact Info

info@sanguischristitrani.it      0883 489742    377 3766817   

Cittadella Sanguis Christi Trani

La Struttura

Cittadella Sanguis Christi, situata nella vicina periferia di Trani, appare come un’oasi nel bel mezzo della quotidianità cittadina.

La sua posizione a pochi passi dal mare e immersa nel  verde di una pineta che abbraccia tutta la struttura, rende il centro Sanguis Christi un luogo di accoglienza in cui assaporare la bellezza dell’incontro. La struttura accoglie tutti coloro che desiderano qualche giorno di sosta in un’atmosfera di amicizia, di convivialità e di distensione. È un’occasione di incontro e riconciliazione con se stessi, grazie ai suoi spazi di silenzio e di luce, aiuta a ritagliarsi del tempo per ritrovarsi, radunare le forze e farsi illuminare dalla Parola di Dio, nella docilità dello Spirito. 

La struttura dispone di una sala conferenze, una sala comune per eventi e seminari per piccoli gruppi, una sala da pranzo climatizzata, di due salette per piccoli gruppi per organizzare feste, laboratori, attività ludico-ricreative. 

Il punto di forza della struttura sono anche le due cappelle all’interno della struttura,  in grado di accogliere gruppi piccoli e grandi. 

In tutto la struttura dispone di 52 stanze di cui 2 con totale accessibilità suddivise in 38 camere singole, 10 camere matrimoniale o letti singoli e 4 triple. Tutte le stanze sono accessoriate con servizi e docce, biancheria, wi-fi, scrivania, armadio, vista mare e vista pineta. Tra gli altri servizi presenti, la reception in cui effettuare check in e check out, sala TV, caffetteria, zona parcheggio interno sorvegliata. 

DSC_0100

La struttura è inoltre posizionata vicino alle fermate di autobus urbani ed extraurbani che consentono di raggiungere con facilità il centro cittadino (stazione, fermate autobus, ecc…) e i paesi limitrofi.

PINETA: il giardino che circonda la Cittadella Sanguis Christi, ha una storia lunga e una diversità di piante ed alberi di più di 100 specie. Lungo il giardino è possibile fare delle passeggiate e fermarsi a godere sia della brezza marina che del fresco all’ombra dei pini decennali. Per tutti gli ospiti che intendono vivere un momento di tranquillità, di pace, di riconciliazione e all’insegna della meditazione e della preghiera, risulta essere apprezzato da tutti i nostri ospiti.

SALE COMUNI: il centro presenta due sale destinate all’organizzazione di eventi, seminari, conferenze. La sala Conferenze “Maria De Mattias” ha una capienza di 80 posti, è dotata di videoproiettore, sistema audio e video adatti ad ospitare conferenze e/o convegni.  La sala è nel suo stile elegante, semplice e accogliente. La sala riunioni "Giovanni Merlini" è destinata a gruppi di 20 persone, in cui effettuare seminari, corsi ecc…

La sala conferenze e la sala riunioni, dispone di uno spazio d’ingresso che si presta molto bene a diventare luogo di scambio e conoscenza tra i partecipanti sia un luogo in cui poter effettuare

SPAZI COMUNI: per svolgere attività privateludico e ricreative, incontri informali, feste e laboratori

CHIESETTE: una piccola (per i piccoli gruppi e le meditazioni, momenti di preghiera individuale ecc…) e una grande (per le celebrazioni, eventi, ecc…per i gruppi più numerosi)

HALL: accoglienza, check in e check out, assistenza, informazioni turistiche e culturali

GIARDINO: percorsi esperienziali con momenti di tranquillità e riflessione

La Struttura

Updated on 2022-02-19T16:30:09+00:00, by admin.